Dott. Giandomenico Bagatin · Psicologo Psicoterapeuta Trieste

  • Home
  • Dott. Giandomenico Bagatin - Psicologo Psicoterapeuta Trieste

Ciao, sono Giandomenico Bagatin.

Sono uno psicologo, uno psicoterapeuta, un docente internazionale e uno scrittore.

Coordino a Trieste il centro multidisciplinare Lifecare per il benessere della persona. Insegno psicoterapia in Italia, Spagna, Portogallo e Stati Uniti. Ho pubblicato due libri divulgativi di psicologia e curo personalmente il blog di crescita personale www.psicologiarivoluzionaria.com, questo sito e il sito italiano della Gestat Play Therapy per bambini e adolescenti, www.gestaltplaytherapy.it. Sono dal 2013 Consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.

Se vuoi saperne di più sul mio curriculum puoi vederlo qui.

Ho conosciuto la psicoterapia e i suoi tesori durante la mia formazione. Ho incontrato, e lavorato, con alcuni dei più straordinari terapeuti e formatori del nostro tempo. Lavorare su me stesso è cominciato come un obbligo formativo, ed è diventata una scoperta straordinaria.

Ho cominciato ad applicare i miei studi 15 anni fa, usando tecniche valide e ottenendo risultati.

Ho vissuto la magia del cambiamento e l’onore dell’essere partecipe del libro segreto della vita di altre persone, che ho cercato di rispettare profondamente. Ma mancava ancora qualcosa.

Sentivo di non aver ancora afferrato il segreto del cambiamento per usarlo a mio piacimento, fosse per me o per aiutare altre persone.

Dopo alcuni anni di pratica, durante una seduta ho realizzato precisamente cosa accomuna le terapie veramente efficaci, e cosa dicevano davvero i miei maestri nel corso degli anni.

E a partire da quella seduta, negli anni successivi ho sviluppato un metodo di lavoro che non ho mai smesso di applicare, pur integrandolo continuamente con nuove scoperte. Il mio metodo appoggia le sue basi nella psicoterapia umanistica, integrandosi con tutte le tecniche più moderne ed efficaci.

Sia le ragioni dell’infelicità che l’insorgenza di sintomi o di vere e proprie psicopatologie sono causate dall’utilizzo di logiche e mappe emotive errate. Non sempre ne siamo consapevoli, e inoltre sapere non basta.

È necessario entrare in contatto emotivo profondo e viaggiare attraverso i dolori che evitiamo per trovare nuove possibilità di libertà, felicità e realizzazione. E in questo percorso, a volte rapidissimo e altre volte più articolato, una guida esperta è infinitamente utile.

Ad oggi sono sempre più innamorato del mio lavoro, e cerco sempre di più di trasmettere quello che faccio perché sia utile a più persone possibile attraverso libri, blog, articoli scientifici, congressi, video e articoli. Spero che possa essere utile anche a te.


Aree di competenza

  • Psicoterapie brevi
  • Psicoterapia individuale, coppia, infanzia e adolescenza
  • Attacchi di Panico
  • Dipendenza affettiva
  • Elaborazione del lutto
  • Ansia da prestazione e disfunzione erettile

Mailing List

Iscriviti alla nostra mailing list per restare sempre aggiornato sulle iniziative del centro e sui nuovi contenuti gratuiti online

Dott. Giandomenico Bagatin Psicologo Psicoterapeuta Trieste
Iscrizione Ordine degli Psicologi FVG 644, anno 2004
Laurea in Psicologia, Specializzato in Gestalt
P.I. 0107380323

Dott.ssa Federica Parri Psicologa Psicoterapeuta Trieste (TS)
Iscrizione Ordine degli Psicologi FVG 1650, anno 2007
Laurea in Psicologia, Specializzata in Gestalt
P.I. 01210820328

declino responsabilità | privacy policy | cookies policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott. Giandomenico Bagatin
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it